Il cielo offriva un'infinità di toni, tutti più o meno grigi, e tirava un vento insistente che dava i brividi. Io ero senza nulla da fare, un paio di telefonate si erano rivelate inutili e l'unica persona che mi serviva non c'era, mi sentivo triste e vuoto come la giornata, le parole mi morivano in gola senza neppure averle dette e se continuava così che sarebbe successo? Avevo in mente un'esplosione forte, improvvisa, totale; un'immensa colata lavica sarebbe scesa a coprire questo tempo così falso, inutile, lento ma nella sua lentezza: implacabile! Presi la macchina e con infinita pazienza andai in un paese a meno di mezz'ora da casa col solo intento di camminare e camminare e camminare e camminare. Arrivato alla piazza entrai in un bar, la barista era giovane e carina e parlava con qualcuno e finse un paio di volte di non sentirmi quando le chiesi da bere. Quindi versò il chinotto, prese i soldi, mi diede il resto, e tutto questo senza guardarmi, neppure un attimo. M'incamminai guardando il bosco, la via che presi aveva tutte case basse, ognuna con un piccolo e squallido giardino di pochi metri quadri e al cancello la piccola scritta minacciosa: Attenti al cane. In breve tutta la via fu squassata dall'abbaiare feroce di decine e decine di cani. Stava già rabbuiando e quindi scartai l'idea di avventurarmi nel bosco, presi una strada che saliva a tornanti tanto per non tornare subito indietro. Camminavo nel breve spazio tra la linea bianca di fine carreggiata e il gardrail, le macchine che svoltando mi vedevano sventagliavano gli abbaglianti o suonavano il clacson. Per loro evidentemente ero una sorpresa o un pericolo... eh sempre meglio di essere trasparenti come prima pensavo. L'aria era schifosa e piena di smog proprio come nella mia amata città. Tornai alla piazza a riprendere l'auto, fece completamente buio nel tratto di autostrada che mi portò indietro, arrivato, aprii la porta di casa, da un po' di tempo c'era un odore di chiuso che mi riusciva insopportabile. Una ad una aprii tutte le porte e le finestre, da fuori entrava un vento gelido per niente amichevole, io rimasi al buio, in piedi, a guardare la mia ombra che si rifletteva per brevi attimi sul muro quando un'auto passava.
Federico Fiumani (Rome, 1960) est un auteur-compositeur-interprète, guitariste et écrivain italien. Il est connu pour être le fondateur et le leader du groupe Diaframma, actif de 1982 à 1995 puis à nouveau depuis 2003. Fiumani est l'auteur de toutes les chansons de Diaframma, caractérisées par un son rock alternatif avec des influences post-punk et chanson italienne. Parmi les titres les plus représentatifs figurent «La mia vita», «Il cielo in una stanza», «Non c'è niente da fare» et «Un giorno». Fiumani a collaboré avec plusieurs artistes, notamment Francesco De Gregori et Vinicio Capossela. En plus de la musique, Fiumani est également un écrivain reconnu. Il a publié plusieurs romans et recueils de nouvelles.
La chanteuse de renom Rihanna et le rappeur A$AP Rocky ont récemment fait la une des journaux du monde entier en dévoilant le nom de leur deuxième enfant.
Avec son riche héritage culturel et sa scène musicale dynamique, Paris offre un paysage sonore unique qui continue de captiver les mélomanes du monde entier.
Il vient de loin, d'une terre riche de culture et de traditions millénaires, une terre qui surplombe le Pacifique, mais qui se baigne aussi dans les Caraïbes et qui ces dernières années est surtout connue pour les terribles nouvelles liées au trafic de drogue
C'était le 5 avril 1980 quand un groupe inconnu et sans nom a joué dans une église désacralisée de la ville universitaire d'Athens en Géorgie. À peine deux semaines plus tard, ils ont choisi un nom R.E.M. , et ilt ont sortiun single et en 1983 un album "Murmur".
Avec 7 albums à leur actif, le groupe est une source d'inspiration et de créativité au niveau mondial, au cours de ces 20 années il n'a cessé d'influencer le paysage musical et de créer des tendances.
Nous continuons donc à voir un balancement entre les festivals d'été et non, nous devons les annuler car nous ne pouvons pas garantir la sécurité.
Il sont 7, ils ont presque tous la vingtaine, ils aiment le post-rock et aussi expérimenter différents sons. Plus qu'un groupe, Black Country est une communauté.
J'ai l'impression qu'avant d'aborder le sujet traité dans cet article je dois faire une prémisse: le reggaeton n'est pas vraiment mon genre préféré, il se réfugie dans un rythme très banal avec des textes que 99% du temps décrivent la femme comme un objet disponible à l'homme macho.
Le film très critiqué «Musique» de Sia qui voit son début en tant que réalisatrice vient d'être nominé comme meilleur film au Golden Globe 2021. L'actrice principale Kate Hudson a été nominée dans la catégorie Meilleure actrice.